0571 509685 / 501449 grafica@tamburinisrl.it

Lo scorso 21, 22, 23 Febbraio si è tenuto un importante evento sul futuro della flexo e del packaging presso il prestigioso Museo Ferrari di Maranello, organizzato dalle aziende Z DUE, Tamburini, I&C Gama e Reproflex3.

La Tamburini è stata l’azienda protagonista dell’evento “Future of Flexo”, un convegno di tre giorni dedicato alle ultime innovazioni tecnologiche nel campo del packaging stampato in flexo. L’evento ha coinvolto tutti i segmenti della flexo, dal packaging flessibile alla carta, dalle etichette al tissue e al cartone ondulato.

La prima giornata si è concentrata sull’imballaggio flessibile, presentando le innovazioni proposte da Andrea Sandrolini, product manager di Z Due, Andrew Hewitson e Trevor Lowes, entrambi CEO di Reproflex3. Grazie a specifici algoritmi brevettati, questi esperti hanno presentato nuovi modi di produrre impianti di stampa flexo, come il ProjectBlue, BlueEdge e Vortex. Queste innovazioni hanno contribuito a rivoluzionare il settore della flexo e a migliorare la qualità di stampa, senza richiedere alcun tipo di investimento in tecnologie di stampa.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 400 ospiti, e ha incluso anche case history e tavole rotonde con costruttori e converter, che hanno discusso delle ultime innovazioni e delle sfide del settore della flexo. Tamburini ha svolto un ruolo di primo piano nell’organizzazione dell’evento, dimostrando la propria leadership nel settore della stampa flexo e la capacità di rimanere all’avanguardia delle ultime innovazioni tecnologiche.

La partnership fra Z Due e Tamburini
In occasione del “Future of Flexo” è stata anche presentata la recente partnership fra Z Due e Tamburini che ha lanciato un nuovo marchio di sleeve applicabili sia nel settore imballaggi flessibili che al cartone ondulato. Una partnership, quella fra i due service flexo italiani, che rappresenta l’inizio di un percorso comune che porterà le due aziende a collaborare sempre di più, garantendo un’ampia gamma di prodotti e soluzioni per tutti i mercati flexo, anche alla luce del focus nel settore del tissue di Tamburini.